mercoledì 1 novembre 2017

Cappellazzi

I cappellazzi:
 sono un fritto della tradizione della nostra zona, si impasta farina, patate lesse e schiacciate dose 1 a1 e acqua aggiungendo un po' di formaggio (pecorino o caprino, si aggiunge sale Q/B e prezzemolo tagliuzzato, si fa' un impasto tanto quanto è possibile stenderlo con il mattarello facendo delle sfoglie rotonde dalla dimensione  di 20 cm di diametro, in una padella si mette l'olio d'oliva fino a temperatura tale per friggere, si prendono questi cappellazzi e si friggono, prima, si tolgono dalla padella quando assumono un colorito dorato e si depongono sulla carta per soffitti, e' preferibile consumarli ancora caldi accompagnati da un bicchiere di vino rosso, si possono consumare anche freddi.
I cappellazzi si possono fare in qualsiasi giorno dell'anno ma nelle nostre case non e' festa di tutti i Santi se in tavola non spiccano i CAPPELLAZZI;
Buon Appetito



Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni Personali

La mia foto
Cancello SERRASTRETTA, Catanzaro, Italy
MIGLIUSO-ANGOLI-CANCELLO- SAN MICHELE E D'INTORNI il nome MACS4 è un acronimo, le iniziali dei nomi dei 4 paesi soprannominati. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte di proprietà. Le rimanenti sono tratte da internet e quindi di pubblico dominio.